15 Maggio Mag 2015 1549 3 years ago

I bambini protagonisti con Altroconsumo

Imparare a riconoscere il cibo sano giocando

altroconsumo laboratorio

In Cascina Triulza i bambini delle scuole elementari diventano protagonisti grazie ad Altroconsumo. L’Associazione di consumatori, nata a Milano nel 1973 e attiva nella difesa dei diritti e degli interessi dei cittadini, presenta presso il padiglione della Società Civile l'iniziativa L'appetito vien giocando, all'interno del progetto Sapore del Sapere con l’intento di mostrare ai giovani consumatori i principi del mangiar sano.

I ragazzi di quarta elementare della Scuola Primaria Ramella di Vigevano con entusiasmo si sono misurati in varie attività ludiche e coinvolgenti, attraverso le quali hanno imparato a riconoscere i cibi freschi e i vegetali; ai ragazzi inoltre è stata segnalata l’importanza di filtrare i messaggi pubblicitari in modo critico.

Nel mese di maggio gli appuntamenti di Altroconsumo per i giovanissimi proseguono con altri due workshop, il 22 maggio Buon appetito, piatto pulito!, e il 29 maggio Storie di riso e risotti.

Si segnalano inoltre altri due laboratori dedicati agli adulti sul tema del caffè e del riso, 12 giugno Tutte le vie del riso, e 18 giugno Un caffè con Altroconsumo.

Il 26 giugno alle 20.30 sarà la volta di uno spettacolo teatrale sull’obesità dal titolo “Io sono la luna”.