24 Giugno Giu 2017 1600 4 months ago 2 Luglio Lug 2017 1730 4 months ago

I Laboratori sensoriali per adulti del Grana Padano DOP

Grana Padano Verdure

Torna il Consorzio tutela Grana Padano all’interno di “E…STATE IN CASCINA”, il progetto culturale di Fondazione Triulza per Cascina Triulza nell’ambito del Parco Experience Milano, con una nuova iniziativa:

• I Laboratori sensoriali per adulti del Grana Padano DOP.
    Un momento per intrattenere in modo gustoso i genitori dei bambini che partecipano al programma di laboratori di Cascina Triulza. I laboratori sensoriali sono aperti anche a tutte le persone interessate a conoscere le qualità organolettiche e l’uso in cucina del Grana Padano, il formaggio DOP più consumato al mondo.
  • Prossime date: Sabato 24 e Domenica 25 giugno - Sabato 1 e Domenica 2 luglio
  • Orari: dalle 16.00 alle 16.30 e dalle 17.00 alle 17.30.
  • Posti disponibili in ogni fascia oraria 20.

Ingresso libero su prenotazione: comunicazione@fondazionetriulza.org

Scopri a questo LINK il programma dei laboratori per bambini dai 3 agli 11 anni

Caseificio Grana Padano 2

Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano, costituito nel 1954, riunisce produttori, stagionatori e commercianti. Sue finalità sono la tutela e la promozione del Grana Padano DOP e della relativa denominazione in Italia e all'estero. Il Consorzio collabora quotidianamente con l’ente di certificazione CSQA affinché venga svolto l’importante e delicato incarico dell’apposizione dei marchi e dei contrassegni del formaggio Grana Padano DOP che ne attestano la conformità allo standard, nonché le funzioni di vigilanza sulla produzione e sul commercio del prodotto, a tutela del corretto uso della denominazione del marchio Grana Padano DOP.

La Partnership con Fondazione Triulza

Grana Padano, il formaggio Dop più consumato al mondo, è stato uno dei partner di Fondazione Triulza durante Expo 2015, partecipando all'interno di Cascina Triulza, contesto in linea con la propria identità e quella della sua filiera, attraverso l'allestimento di un vero e proprio caseificio per mostrare a tutti i visitatori il 'sapore genuino' del lavoro di produzione di questo prodotto, simbolo del made in Italy.

Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano ha donato la struttura a Fondazione Triulza per dare la possibilità ai visitatori che partecipano agli eventi in Cascina e anche durante il perido estivo - in occasione del Parco Experience - di vedere il caseificio di vetro installato nella corte di Cascina Triulza.