29 Maggio Mag 2017 1425 one year ago 29 Maggio Mag 2017 1700 one year ago

I workshop tematici del secondo Human Factory Day

Quattro workshop tematici, promossi e organizzati da realtà del Terzo Settore e dell’Economia Civile,
per condividere modelli virtuosi di co-progettazione; per proporre nuove aree progettuali da sviluppare con il coinvolgimento di associazioni, università e centri di ricerca, istituzioni e imprese.

I WORKSHOP TEMATICI DI HUMAN FACTORY DAY: Ore 14.30 – 17.00 / Residenza di Cascina Triulza

Ore 14.30 - 17.00: Co-progettare per fare la differenza: il Progetto CREW (Codesign for REhabilitation and Wellbeing) come modello per la co-progettazione nella'mbito della ricerca scientifica (LINK)

• Aree tematiche: Ambienti di vita, accessibilità, educazione/formazione, riabilitazione/abilitazione, disabilità, tecnologia.
  • Partecipano: Fondazione Cariplo (promotore), Fondazione La Caixa, Fondazione Bassetti, Fondazione Filarete, Spazio Vita Niguarda Onlus, Fondazione Ashpi, Università degli Studi Milano Bicocca, Triwù, Comune di Milano.

Ore 14.30 - 15.30: Il consumo di latte e derivati: dai trend di consumo al valore scientifico nutrizionale del latte (LINK)

• Aree tematiche: Agroalimentare, salute, scienze della vita.
  • Partecipano: ACI Agroalimentare Lombardia (promotore), università, reti nazionali e internazionali di cooperative, consorzi e cooperative lattiero-casearie.

Ore 15.45 - 16.45: La robotica educativa come strumento di apprendimento, creatività, collaborazione e inclusione (LINK)

• Aree tematiche: Educazione, formazione, inclusione.
  • Partecipano: Stripes Cooperativa Onlus (promotore), Ecole polytechnique fédérale de Lausanne (EPFL), Associazione Mobsya

Ore 15.45 - 16.45: Soluzioni innovative per favorire una vita indipendente e attiva degli anziani (LINK)

• Aree tematiche: Ambienti di vita, accessibilità, nuove povertà/inclusione sociale, scienze della vita, smart communities.
  • Partecipano: Talent4Rise (promotore), Consiglio regionale lombardo, ANTEAS Milano, ADITECH , Università degli Studi di Parma

COME PARTECIPARE ALLE INIZIATIVE DI HUMAN FACTORY DAY

La partecipazione alle diverse attività della giornata è libera e gratuita.
Per questioni logistiche e per l’accessibilità al ex sito Expo Milano è necessario registrarsi via mail a segreteria@fondazionetriulza.org, indicando la/le iniziative a cui si intende partecipare.

La registrazione permetterà di raggiungere Cascina Triulza attraverso l’ingresso “Triulza Ovest” dell’ex sito Expo Milano, accessibile dalla Stazione Rho Fiera Milano della metropolitana MM1 e delle Ferrovie/Passante ferroviario.

COME ARRIVARE IN CASCINA TRIULZA (ex area Expo Milano)

Mezzi pubblici:
Ingresso pedonale “Triulza Ovest” dell’ex sito Expo Milano e proseguire lungo il Decumano fino a Cascina Triulza.

In auto:
Parcheggio del Carcere di Bollate, Via Montello di Baranzate, proseguire a piedi verso Via Cristina Belgioioso, Milano fino ad accesso pedonale dal cancello di Cascina Triulza. Coordinate GPS:45.522094, 9.098503